top of page
Salle archives 1.jpg

Chi siamo

La digitalizzazione dei documenti rende più facile salvarli, proteggerli, archiviarli e condividerli. Num-Archives può aiutarvi a digitalizzare i vostri documenti per semplificarne la gestione.

Presentazione
Perché digitalizzare i vostri documenti ?

La digitalizzazione dei documenti offre notevoli vantaggi, come la conservazione illimitata, la protezione dai danni fisici, la facilità di archiviazione e di recupero e la possibilità di condividere facilmente le informazioni con altri.

Come ?

La scansione dei documenti è un processo che trasforma i documenti fisici in file digitali. Per digitalizzare i documenti è necessario utilizzare uno scanner. Gli scanner sono dispositivi elettronici che acquisiscono immagini o testi e li convertono in file informatici, solitamente in formato PDF, JPG o PNG.

Chi ?

Affidando a Num-Archives la digitalizzazione dei vostri documenti, potrete beneficiare di un'assistenza professionale e di un servizio chiavi in mano per salvare, proteggere e archiviare i vostri documenti. Potrete risparmiare tempo e denaro ed essere certi che i vostri documenti saranno scansionati con cura e sicurezza. Inoltre, Num-Archives dispone delle attrezzature e delle competenze necessarie.

Dove ?

Num-Archives opera in loco, se viene messa a disposizione una sede adeguata per la durata dell'intervento. Esiste anche la possibilità di recuperare i documenti per il funzionamento presso la sede di Num-Archives.

Su quale supporto ?

Dopo la scansione, i documenti vengono ordinati in base ai vostri criteri e controllati prima di essere consegnati ai supporti di vostra scelta in modo sicuro e appropriato. Può trattarsi di un server, di un disco rigido (interno o esterno), di una chiavetta USB o di qualsiasi altro supporto di archiviazione digitale. Noi di Num-Archives ci assicuriamo che i vostri file vengano consegnati in modo affidabile e sicuro, utilizzando, se necessario, protocolli di trasferimento dati criptati, per garantirvi la massima tranquillità.

Servizi aggiuntivi (audio, video, foto)

Num-Archives offre anche un servizio di digitalizzazione di cassette audio e video, dischi in vinile, foto, ecc. Questi supporti si deteriorano nel tempo e hanno una durata limitata. La digitalizzazione consente di conservarli a tempo indeterminato, di condividerli, e di leggerli sui dispositivi attuali (CD, DVD, smartphone, tablet, chiavette USB, server, cloud, ecc.). Questo servizio è disponibile anche per i privati.

Le domande
La storia
Num-Archives
Christophe MORVAN

Christophe MORVAN

  • LinkedIn
  • Facebook

Fondatore e CEO

Christophe Morvan è nato in Bretagna (F) nel 1966. È cresciuto circondato da schede perforate, poi da floppy disk e infine da computer. Suo padre era uno dei pochi informatici francesi dell'epoca.
Dopo gli studi superiori in ingegneria della produzione, ha lavorato per diversi anni in vari uffici di progettazione e aziende (tubazioni, navale, automobilistica, plastica, ingegneria civile, macchine speciali, robotica, ecc.)
Come musicista dilettante, gli si è presentata l'opportunità di diventare un intrattenitore professionista. Concerti dal vivo, registrazioni in studio, spettacoli televisivi in Francia, Svizzera ed Europa sono stati il ritmo della sua vita per quasi 20 anni.
È tornato al settore tecnico come venditore di elettronica, poi di IoT e IT. Nel corso della sua carriera, una costante è stata la sua relazione avanzata con l'informatica e le diverse metodologie (industria, eventi, vendite, ...).
Oggi mette le sue conoscenze e il suo know-how al servizio delle aziende che cercano una nuova organizzazione digitale per i loro documenti.

Contatto
bottom of page